lunedi 20 gennaio manifestazione per conoscere e difendere la Costituzione

giovedì 16 febbraio 2017




Primo parziale successo della mobilitazione antifascista e democratica di Monza e Brianza: 
Vietato il corteo a neonazifascisti.


Confermato il presidio antifascista alle ore 14.30 in piazza Centenaro e Paleari- via Italia- Monza
COMUNICATO ANPI E ANED

VIETATO IL CORTEO DELLE FORZE NEOFASCISTE
Abbiamo avuto comunicazione dalla Prefettura di Monza e dalla questura di Milano che è stata negata l’autorizzazione per il corteo organizzato dalle forze neofasciste per sabato 18 febbraio a Monza . È stata data invece l’autorizzazione per il solo presidio nelle vicinanze della villa reale.
Riteniamo che sia un primo, anche se parziale , risultato positivo.
Si è impedito,infatti , un corteo che avrebbe rappresentato una evidente violazione dei principi costituzionali ed un’offesa alla cultura e alle tradizioni democratiche ed antifasciste della nostra città.
Ricordare il dramma delle vittime delle foibe è un diritto ed un dovere. È intollerabile ,invece, che venga usato strumentalmente per cortei organizzati da associazione che si richiamano esplicitamente agli orrori della ideologia fascista.
Questo risultato è stato possibile grazie alla grande mobilitazione dei cittadini e di tutte le forze politiche e sociali democratiche e all’impegno delle istituzioni locali che hanno saputo raccogliere il senso di questa importante mobilitazione democratica .
Questo deve rappresentare uno stimolo ancora più forte per il futuro : l’impegno per combattere e contrastare ogni forma di manifestazione che si richiami al fascismo deve diventare un impegno prioritario per le istituzioni e per tutte le forze democratiche. La costituzione deve essere pienamente rispettata.
Per questo invitiamo tutti i cittadini e tutte le forze democratiche a partecipare al presidio democratico ed antifascista organizzato da ANPI nel ANED che si terrà:
SABATO 18 FEBBRAIO a partire dalle ore 14,30
In PIAZZA CENTEMERO E PALEARI (via Italia) Monza

ANPI MONZA BRIANZA
ANED MONZA-SESTO

https://www.facebook.com/events/600016863537850/


Nessun commento:

Posta un commento